Go Your Own Way

Dal 1904, l’orologeria industriale è nel nostro DNA e l’artigianato nel nostro cuore. I nostri orologi esclusivamente meccanici sono realizzati in ossequio al credo di Oris: ‘Gli oggetti devono avere un significato’. La qualità è la nostra ragion d’essere. Mentre gli altri seguono un percorso, noi scegliamo il nostro. “Go Your Own Way” di Oris è una filosofia che riassume i valori chiave secondo cui opera il brand: lo spirito di Indipendenza, Capacità e Qualità.
Definiamo noi stessi la nostra via e sosteniamo la nostra fiducia nella bellezza, nella raffinatezza e nella sostenibilità.
Abbiamo uno spirito indipendente, come la nostra clientela. Siamo di Hölstein e fieri di esserlo.
Questo è quello che ci descrive.

L’IMPORTANZA DI ESSERE SVIZZERI

INNOVATIVO E ORIGINALE

Oris compie ogni sforzo per realizzare orologi sempre migliori, dotati di funzioni innovative e prestazioni avanzate. Ad esempio, la serie Calibre 400 sviluppata in proprio, che dispone di movimenti automatici Swiss Made antimagnetici, riserva di carica di cinque giorni, garanzia di 10 anni e intervalli di manutenzione consigliati di 10 anni.

SPIRITO INDIPENDENTE

Oris è un’azienda indipendente, ciò significa che i valori del Marchio sono in mani sicure. Significa anche che siamo efficienti e liberi di innovare sperimentando funzioni e caratteristiche che rappresentino ciò che i nostri appassionati desiderano e di cui necessitano.

LE ORIGINI

Oris viene fondata da Paul Cattin e Georges Christian nella cittadina svizzera di Hölstein. Chiamano la nuova azienda di orologi con il termine Oris, dal nome di un ruscello nelle vicinanze. A partire dal 1911, Oris diventa il più grande datore di lavoro di Hölstein, con oltre 300 operai. Per attirare un maggior numero di orologiai, costruisce case e appartamenti per i suoi dipendenti.

GLI ANNI D’ORO

Alla fine degli anni Sessanta, Oris è una delle 10 più grandi aziende di orologi del mondo. Possiede una forza lavoro di 800 persone attraverso una rete di fabbriche, a Hölstein e altrove, e produce 1,2 milioni di esemplari tra orologi e sveglie ogni anno. L’azienda sviluppa in proprio attrezzature e macchinari e gestisce anche un programma di tirocinio, formando 40 ingegneri e orologiai ogni anno.

IL NUOVO STANDARD

Oris si conferma manifattura innovativa di calibri a elevate prestazioni realizzati in proprio con il Calibro 400 automatico. I suoi eccezionali livelli di antimagnetismo, la riserva di carica di cinque giorni e i 10 anni di garanzia stabiliscono un nuovo standard per l’orologeria meccanica svizzera.

5 giorni di riserva di carica

Nell’ideare il Calibre 400, gli ingegneri di Oris hanno pensato che possiamo non indossare tutti i giorni lo stesso orologio. In un orologio meccanico tradizionale la riserva di carica si esaurisce rapidamente. Il Calibre 400, dotato di riserva di carica di 5 giorni, continuerà a funzionare anche senza indossare l’orologio, ad esempio da giovedì a martedì. Dispone di una coppia di bariletti, ciascuno dei quali è dotato di una molla oversize in grado di accumulare due giorni e mezzo di energia. È estremamente preciso, da -3 a +5 secondi al giorno, meglio di un cronometro.

10 anni di garanzia e di intervalIi di manutenzione consigliati

Oris è così certa delle performance e delle prestazioni tecniche del Calibre 400 da fornire una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi Oris alimentati da questo nuovo movimento, tramite la registrazione a MyOris. Inoltre, per questo modello Oris consiglia intervalli di manutenzione di 10 anni. Pertanto, salvo il caso di danni accidentali o di controlli all’impermeabilità, un Calibre 400 non necessiterà di verifiche fino al 2030. Questo è il nuovo standard.